17 - 03 - 2021

BUFF® sceglie l'impegno per l'ambiente

La sfida costante di BUFF® è realizzare prodotti sostenibili per l’ambiente: il 50% dell’intera collezione SS 21 con materiali riciclati.

Tutte le nostre azioni hanno un impatto su ciò che ci circonda: le persone che ci sono care, le comunità in cui viviamo, i luoghi che arricchiscono le nostre anime. Siamo coscienti che dobbiamo condurre sforzi individuali  e comunitari per agire in modo responsabile e realizzare i nostri progetti in modo sostenibile. E pur sentendoci orgogliosi del percorso intrapreso per migliorare i nostri processi produttivi, comprendiamo che abbiamo ancora molto da fare: il nostro obiettivo è minimizzare l’impatto che i nostri prodotti hanno sull’ambiente. In tutto il mondo filiali e distributori BUFF® sono coinvolti a livello locale con organizzazioni o in iniziative che hanno il medesimo obiettivo green.

Immagine

A differenza del poliestere ottenuto dal processo chimico, il poliestere riciclato utilizza il PET come materia prima. Questo è lo stesso materiale utilizzato per le bottiglie di plastica trasparente, e riciclarlo, per creare tessuti, contribuisce a conservare un ambiente più integro. Questo processo di conversione di PET in poliestere riciclato utilizza 33- 53% di energia in meno rispetto alla produzione di poliestere ex-novo; in più, i capi creati con poliestere riciclato, possono essere riciclati a loro volta senza perdere in qualità.

Immagine
Immagine

L’83% della collezione SS21 è certificato con protezione solare UPF 50+, 103 articoli sono raccomandati dalla The Skin Cancer Foundation come validi accessori per la protezione dai raggi UV.

L'86% dei melanomi può essere attribuito all'esposizione alle radiazioni ultraviolette (UV) del sole. I nostri prodotti sono stati testati e certificati come DPI (dispositivi di protezione individuale) per la protezione dai raggi UV in conformità alla norma AS / NZS 4399 del 2017 "Valutazione e classificazione degli indumenti protettivi solari", raggiungono un livello di protezione di 50 UPF, cioè bloccano il 98% dei raggi UVA e UVB

Abbiamo anche apportato cambiamenti significativi nelle nostre strutture per migliorare consumo di energia: le lampadine convenzionali sono state sostituite da LED, con una riduzione del 60% del consumo di energia per l'illuminazione. In collaborazione con SOM ENERGIA, stiamo utilizzando il 100% di energia rinnovabile.

 

I nostri marchi

NOV.ITA S.r.l. - Strada Carpice, 37/4 - 10024 Moncalieri TO - Italy - tel. 011-6467743 - fax. 011-6467753 - info@nov-ita.com
P.IVA e C.F. 07653320015 - nr d'iscrizione al Registro Imprese di Torino: 07653320015 - nr iscrizione REA: TO 911894 - Capitale Sociale: Euro 26.000,00 i.v.