BUFF® Sponsor del BANFF WORLD TOUR ITALY 2019

Il Banff Mountain Film Festival World Tour Italy, rassegna cinematografica che porta in Italia i migliori tra i film del Festival del Cinema di Montagna di Banff (Canada), giunge quest’anno alla sua 7a edizione che prende il via l'11 febbraio 2019 a Milano

In Italia dal 2013, il festival riscuote un successo di pubblico sempre crescente tra gli appassionati di montagna e attività outdoor e ogni anno aumenta il numero delle tappe e delle città coinvolte. Il tour italiano 2019 prevede un calendario di 35 serate in 29 città italiane.
I grandi spazi, la natura incontaminata, la montagna, i mari e i deserti sono lo scenario dove agiscono i protagonisti delle avventure che animano ogni anno il Banff Mountain Film Festival (Banff, Alberta) in Canada, uno dei più prestigiosi e dinamici festival di settore e uno tra i membri fondatori della International Alliance for Mountain Film (IAMF).

Giunto alla sua 43ma edizione (27 ottobre – 4 novembre 2018), il Banff Mountain Film Festival è una festa di nove giorni in cui i riflettori sono puntati sui migliori film e libri di montagna del mondo con ospiti internazionali, autori, registi, alpinisti, climber ed esploratori provenienti da ogni angolo del globo. Tra le personalità del mondo della montagna, il Festival ha visto passare personaggi quali Sir Edmund Hillary, Jon Krakauer, Aaron Ralston, Riccardo Cassin, David Breashears, Reinhold Messner, Alex Lowe, Royal Robbins, Simone Moro, Alex Honnold, Tommy Caldwell e molti altri.

Ogni serata prevede la proiezione di una serie di emozionanti e coinvolgenti corto e medio metraggi, dove i grandi spazi selvaggi e la natura incontaminata fanno da sfondo alle imprese di atleti ed esploratori, alla ricerca di sempre nuovi modi di vivere l’avventura e di superare i propri limiti.

www.banff.it

Acquista tutti i prodotti: